Opportunità

Il percorso di sviluppo aziendale degli ultimi anni ha favorito un incremento molto forte delle assunzioni sia negli uffici della sede che nelle diverse filiali. L’azienda continua ad offrire interessanti opportunità professionali che coinvolgono diverse aree e funzioni aziendali tra le più richieste:

La GOTTARDO S.p.A. ricerca sempre nuove figure da inserire nelle sedi di Padova e Campo San Martino (PD). Nella sede di Padova è presente il polo logistico, l’area commerciale, l’area sviluppo immobiliare e l’ufficio comunicazione. La sede legale di Campo S. Martino ospita l’area risorse umane, l’area amministrazione, l’ufficio legale e i sistemi informativi.

 

AREA AMMINISTRAZIONE

La nostra area amministrativa è composta da diverse funzioni: tesoreria, contabilità ed ufficio legale. Ciascuna di esse gestisce aspetti specifici nell’ambito amministrativo/contabile.

 

AREA COMMERCIALE

All’interno dell’area commerciale sono presenti diverse funzioni che si preoccupano del miglioramento e dello sviluppo delle strategie commerciali, interfacciandosi con i fornitori per la scelta del miglior mix merceologico da distribuire all’interno dei nostri punti vendita.

 

AREA LOGISTICA

L’area logistica si preoccupa della movimentazione, dello stoccaggio e del ricevimento della merce. Si impegna nel rifornimento quotidiano dei nostri negozi dislocati in tutta Italia. Per un miglioramento costante studiano l’analisi dei flussi e si interfacciano con i diversi fornitori.

 

AREA RISORSE UMANE

All’interno della nostra area Risorse Umane ci occupiamo di ricerca, selezione ed inserimento in azienda, formazione e crescita, gestione amministrativa del personale dipendente.

Tutti gli uffici Risorse Umane sono di supporto ai nostri punti vendita del territorio per contribuire a creare insieme il vantaggio competitivo dell’azienda.

 

AREA SVILUPPPO IMMOBILIARE

Questa strategica funzione aziendale si occupa di individuare siti commerciali dove aprire i nuovi punti vendita, analizzando tutti gli elementi che possano determinare la buona riuscita del progetto.

All’interno dei nostri punti vendita siamo costantemente alla ricerca di personale qualificato, nello specifico:

 

ADDETTI/E VENDITA

Ricerchiamo per i nostri negozi addetti/e alla vendita che abbiano maturato almeno 1 anno di esperienza come commessi.
La persona si occuperà della gestione del cliente nella ricerca e nella scelta dei prodotti, di rifornire e riordinare la merce e dell’utilizzo della cassa. Sei pieno/a di energia e predisposto/a al rapporto con il pubblico? Stiamo cercando proprio te!

 

ALLIEVO/REFERENTE DI PUNTO VENDITA

All’interno dei nostri punti vendita valutiamo con interesse profili che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza di vendita ed abbiano acquisito piena consapevolezza di tutte le attività da svolgere all’interno di un negozio: coordinamento e sviluppo del personale, vendita, gestione contabile ed amministrativa, pulizia ed ordine.
Hai buone doti di organizzazione e spiccato senso di responsabilità? Candidati nella sezione “Lavora con noi”, indicando allievo/referente di punto vendita.

 

BEAUTY SPECIALIST

Per i nostri punti vendita cerchiamo persone che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza di vendita nel settore profumeria, cosmesi, make-up e health-care. Questa figura professionale si occuperà della vendita dei prodotti nel reparto beauty, accompagnata da consigli personalizzati ed assistenza in tutte le fasi della vendita. Dovrà aver acquisito competenze per fornire una vendita consulenziale in merito a fragranze, cosmesi e trucco. Se sei una persona appassionata del settore beauty, inviaci il tuo curriculum!

 

ADDETTI AL CARICO/SCARICO MERCE

Cerchiamo giovani che abbiano maturato un’esperienza (anche breve) in magazzini o in qualità di addetti/e rifornimento scaffali nel settore GDO, occupandosi di controllo merce in entrata ed in uscita, ordine e pulizia del magazzino, movimentazione e rifornimento merce a scaffale. Sei un giovane preciso e dinamico? Entra a far parte del nostro team!

Non dimentichiamo poi l’importanza degli STAGE attraverso i quali l’azienda ha modo di conoscere e valutare le potenzialità di giovani che per la prima volta si approcciano al mondo del lavoro. Negli ultimi due anni quasi il cinquanta per cento dei nostri stagisti ha ricevuto al termine del suo percorso formativo una proposta di assunzione con contratto a termine o di apprendistato.

Reclutamento

La raccolta delle candidature avviene attraverso numerosi canali, tra i quali proprio la sezione del sito “lavora con noi” dove si può accedere alle ricerche aperte o candidarsi spontaneamente.

L’iter di selezione prevede un’attenta valutazione delle conoscenze, capacità e competenze attraverso più fasi:

  1. Un’intervista telefonica, dove viene presentata l’opportunità professionale,
  2. Una seconda fase con un primo incontro con un referente Risorse Umane,
  3. Un’intervista effettuata dai responsabili di linea incentrata sulle competenze specialistiche.