Ogni traguardo è solo
un punto di partenza

2013-2015:

La crescita di Tigotà

Nel triennio 2013-2015 l’azienda ha aperto più di 50 punti vendita all’anno cominciando l’espansione verso il centro e sud d’Italia con l’insegna Tigotà.

La Gottardo è così presente in quasi tutte le regioni italiane aprendo nel solo 2015 tre punti vendita nella capitale. Le due insegne Tigotà e Prodet diventano per l’azienda i due pilastri per la crescita del fatturato. I dipendenti raggiungono quota 2700, viene aperto un secondo magazzino e la rete negozi conta più di 520 punti vendita.

2010-2012:

Sviluppo della rete vendita

In questi anni la Gottardo S.p.A. ha aperto circa 120 punti vendita localizzati soprattutto nel Nord-Ovest e nel centro Italia. Nel febbraio 2012 festeggia l’apertura del centesimo Tigotà.

Nel progetto della razionalizzazione dei marchi, le insegne legate all’azienda sono diventate: Acqua&Sapone, Tigotà e Prodet. Ad oggi la Gottardo S.p.A. conta circa 2.000 collaboratori, ma per il 2013 i progetti di crescita sono sempre più ambiziosi con a piano sviluppo ulteriori 40 nuove aperture nel territorio Nazionale.

2006-2009:

Sviluppo dei marchi commerciali

Viene creato il nuovo centro logistico a Padova. L’azienda si espande oltre il Triveneto, verso Emilia Romagna e Lombardia: vengono acquisiti i maxistore Determarket in Emilia Romagna e nasce l’insegna Beautyfresh per lo sviluppo in Lombardia. Dopo l’apertura del maxistore Maxiprodet a Sant’Angelo di Piove (PD) nel 2007, nasce la nuova insegna di beauty store.

Lo sviluppo della Gottardo S.p.A., prosegue il suo cammino di crescita, lanciando nel 2009 anche una nuova insegna, Tigotà, e iniziando un processo di razionalizzazione delle insegne esistenti.

2002-2005:

L'affermazione sul mercato

Il periodo tra il 2002 e il 2005 vede la definitiva affermazione di Gottardo sul mercato. Acqua & Sapone Srl e Gottardo Srl si fondono in Gottardo SpA.

Successivamente, vengono acquisiti altri 31 punti vendita da DM Italia Srl. Il numero degli Acqua & Sapone sale a 166 e quello dei Prodet a 47. I dipendenti sono più di 700.

1995-2000:

La prima fase di espansione

Tra il 1995 e il 1996 l’attività di vendita al dettaglio si sviluppa e si espande in tutto il Veneto con una rapida crescita anche nel Triveneto. Viene acquisita l’insegna Prodet, con una rete di 15 punti vendita, mentre l’insegna Acqua & Sapone viene ceduta gratuitamente ad un consorzio di soci per estenderla a livello nazionale. Gottardo Srl ne mantiene i diritti per lo sviluppo in Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia.

Nel 2000 i punti vendita Acqua & Sapone sono 92, i Prodet 17. Comincia la ridefinizione della struttura organizzativa con il contestuale potenziamento del servizio logistico.

1987-1993:

Le origini

Gottardo Srl viene fondata nel 1987, ed è una piccola realtà aziendale di Piazzola Sul Brenta (PD) a conduzione familiare che lavora nella distribuzione di prodotti per la casa e l’igiene della persona.
Qualche anno dopo, nel 1993, viene creata l’insegna Acqua & Sapone e si inaugura il primo punto vendita Acqua & Sapone a Padova. La sede dell’Azienda si trasferisce a Campo San Martino (PD) dove viene costruito il primo magazzino per la logistica.