Tigotà, marchio di eccellenza in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona, è al fianco della Fondazione Robert Hollman e del Comune di Padova, per realizzare il primo parco inclusivo sensoriale di Padova completamente accessibile: un parco di tutti e per tutti in Via Siena al Basso Isonzo.
“Abbiamo impostato il nostro modello di lavoro su quattro valori cardine, che devono essere alla base di ogni nostra azione – commenta il responsabile marketing Pericle Ciatto – sono il rispetto, la lealtà, la chiarezza e l’appartenenza. Non potevamo quindi non sposare questo progetto, che punta al benessere di tutti a partire dai bambini”.
Tigotà sta sempre più consolidando un’attenzione e un impegno verso la responsabilità sociale d’impresa, con azioni concrete a sostegno di tematiche sociali importanti come la lotta contro la violenza sulle donne grazie alla collaborazione nata con il Gruppo Polis di Padova, l’inclusione di persone con disabilità e la tutela dell’arte e del patrimonio artistico italiano. Solo in quest’anno, Tigotà ha finanziato un’apertura gratuita domenicale all’Accademia Carrara di Bergamo per 2000 visitatori e, in occasione dell’apertura del 500° punto vendita in Italia avvenuta a inizio 2018, ha finanziato il restauro di due opere del Rinascimento ospitate nella Pinacoteca Brera a Milano.
Tra le numerose iniziative benefiche e sociali a sostegno di varie ONLUS sul territorio nazionale, ha anche aderito nel 2017 al progetto “Wheels On Waves” di Andrea Stella, il velista in sedia a rotelle che ha attraversato l’Oceano Atlantico in catamarano per portare da New York a Papa Francesco a Roma la carta dei diritti dei disabili. Inoltre, e sta sostenendo la realizzazione del Parco inclusivo a Padova per bambini con disabilità.
Sempre nel 2017, l’azienda è stata premiata dall’Università di Padova, all’interno dell’iniziativa “Best Talent Hunter”, nella categoria “Miglior attività di Employer Branding”, a testimonianza dell’impegno profuso nella ricerca e nell’inserimento di giovani talenti nella propria realtà.
Recentemente Tigotà ha ricevuto il premio Insegna dell’Anno 2018-2019 promosso dalla rivista Largo Consumo ed è entrato nella classifica della rivista Panorama delle 400 aziende in Italia dove si lavora meglio.
Tigotà è marchio di eccellenza di Gottardo S.p.A., azienda leader del comparto beauty e home care con sede a Padova. L’insegna conta 546 negozi in 16 regioni italiane (al momento non è presente in Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna) e 2 in Svizzera, 3 piattaforme logistiche in Italia, un fatturato 2017 di oltre 880 milioni di Euro e 4.300 collaboratori.
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Gottardo Spa: stampa@gottardospa.it.