Tigotà diventa partner di M-Dis

2 febbraio 2019

Da oggi i clienti di Tigotà possono ritirare in 4000 edicoledi tutta Italia gli acquisti effettuati online sull’e-commerce tigotà.it: il servizio, pensato per chi non può ricevere la consegna a domicilio, è offerto grazie all’accordo con il servizio “Punto di Ritiro di primaedicola.it” di M-dis S.p.A., leader italiano nella distribuzione di stampa quotidiana e periodica.

Dopo IBS, Nespresso e Panini, anche Tigotà diventa partner dell’iniziativa “Punto di Ritiro”  lanciato attraverso il portale PrimaEdicola.it, che consente ai clienti delle piattaforme di e-commerce di ritirare i propri acquisti online presso le edicole aderenti al servizio.

L’iniziativa vede attualmente coinvolte 4000 edicole, destinate a diventare 6.000 nei prossimi mesi e a fare di M-DIS una delle reti più diffuse in Italia per questo tipo di servizio.

La partnership raggiunta con Tigotà, brand padovano specializzato nella cura della persona e nella pulizia della casa con 556 punti vendita in Italia, permette oggi questa nuova possibilità per ricevere i propri acquisti: oltre alla consegna a casa o al ritiro in punto vendita, anche la comodità di una “puntata veloce” nell’edicola sotto casa per ritirare la propria spesa effettuata online su tigotà.it

“La crescita costante dell’e-commerce ha reso essenziale fornire al cliente un servizio di consegna efficiente, anche per quanto riguarda il recapito finale dell’acquisto – commenta Andrea Liso, Amministratore Delegato di M-DIS – Con il nostro servizio “Punto di ritiro” mettiamo a disposizione un sistema integrato di logistica, costituito da trasporto e consegna, attraverso la rete delle edicole italiane, la struttura più capillare presente sul territorio, tradizionalmente legata ai clienti da un rapporto di conoscenza e fiducia. Si tratta di un’innovazione che offre un ulteriore canale di distribuzione al mondo dell’e-commerce e rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito delle attività di sostegno alle edicole attuata da M-DIS.”

“In Tigotà crediamo molto nell’online” spiega il responsabile marketing operativo di Tigotà Pericle Ciatto. “Siamo partiti un anno e mezzo fa e, terminate le prime fasi di test, abbiamo implementato lo sviluppo del canale che al momento ci sta dando buoni risultati. Questo accordo ci consente di migliorare ancora l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti dello shopping online, evitando loro attese o stress per il ritiro del proprio pacco, creando un’alleanza con quei punti di aggregazione sul territorio che sono le edicole”.

Nata nel 2004, m-dis Distribuzione Media S.p.A. è una joint venture tra RCS Mediagroup, DeAgostini e Hearst ed è il principale operatore in Italia nell’ambito della diffusione e distribuzione nazionale di pubblicazioni destinate al grande pubblico e di stampa specializzata: m-dis distribuisce oltre 900 testate di 70 editori e movimenta circa 1 miliardo di copie l’anno con consegna giornaliera all’alba in tutta Italia.

Tigotà è marchio di eccellenza di Gottardo S.p.A., azienda leader del comparto beauty e home care con sede a Padova. L’insegna conta 556 filiali in 16 regioni italiane, 2 in Svizzera e più di 4000 collaboratori. La prossima settimana sono previste due nuove aperture: una a Marsicovetere in provincia di Potenza e l’altra a Castegnato nel Bresciano.

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Gottardo Spa: stampa@gottardospa.it.