Tigotà, la catena retail di proprietà della Gottardo S.p.A. con 595 store in Italia e marchio di eccellenza specializzato nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura della persona e per la pulizia della casa, continua a crescere in Toscana e cerca nuove figure professionali.
Con l’inaugurazione a Livorno in Via Mastacchi del 5 settembre e quella in programma a Livorno in Via Frangioni per questo giovedì, 26 settembre, Tigotà conferma il trend di crescita continua in Toscana, dove sono in previsione altre aperture e dove sono già presenti 23 punti vendita, di cui 8 inaugurati tra il 2018 e il 2019. Per questo Gottardo S.p.A., azienda padovana leader nel settore cosmetica e pulizia della casa con 50 anni di storia, è alla continua ricerca di nuove figure professionali da inserire nelle proprie filiali.
Si ricercano complessivamente 8 risorse, tra cui consulenti/e di bellezza, addetti/e alla vendita, addetti/e al rifornimento scaffali. La figura di consulente di bellezza-beauty specialist si occuperà dell’assistenza alla clientela fornendo anche consigli specifici e personalizzati su make up, profumeria e prodotti di bellezza. Gli addetti alla vendita cureranno l’assistenza al cliente, la gestione della cassa, il riassortimento degli spazi espositivi, mentre gli addetti al rifornimento scaffali seguiranno la gestione della merce in arrivo e del magazzino. Ai candidati è richiesta un’esperienza precedente, passione per la vendita, buone capacità comunicative, dinamicità e flessibilità, e predisposizione al lavoro di squadra.
Si possono consultare le posizioni aperte sul sito gottardospa.it nella sezione “Lavora con Noi” e inviare la propria candidatura: l’iter di selezione comprende colloqui individuali conoscitivi e tecnici. Per entrare a far parte del grande Team Tigotà, l’azienda ricerca l’entusiasmo, la forte motivazione, la determinazione e l’innovazione, oltre alla passione per il mondo beauty e home care e la capacità di lavorare in team.
Tigotà conta ad oggi 595 store in quasi tutto il territorio italiano, con una media di 50 nuovi punti vendita l’anno e oltre 4.300 collaboratori di 49 diverse nazionalità. In linea con progressiva estensione dimensionale e territoriale, crescono anche le assunzioni: solo nel 2018 sono stati assunti più di 300 collaboratori con un’età media che non supera i trent’anni. Importante è anche l’investimento in sviluppo delle competenze: nel 2018 sono stati proposti 13 percorsi formativi per un totale di 1640 ore di corso.
Nel 2018 Gottardo S.p.A. è stata inserita nella classifica TOP Panorama delle 400 aziende in Italia dove si lavora meglio, frutto dell’indagine condotta dalla società di ricerche Statista su 15 mila lavoratori dipendenti in Italia. Dopo aver chiuso il 2018, con un fatturato di oltre 960 milioni di euro (+9,5% sul 2017), si avvia verso il miliardo di euro.
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Gottardo Spa: stampa@gottardospa.it