Commesse Tigotà volontarie per un giorno all’Emporio Solidale

17 maggio 2019

Il budget per il team building semestrale devoluto in beneficenza.

Un pranzo all’Osteria La Buca del Pallone gestita dalla cooperativa sociale La Piccola Carovana di Bologna, che si occupa di inclusione sociale ed inserimento lavorativo, e un pomeriggio all’Emporio Solidale Case Zanardi in via Capodilucca 37 co-gestito dall’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria “Achille Ardigò e don Paolo Serra Zanetti” del Comune di Bologna e dall’Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà Onlus, dove hanno fatto quello che sanno fare meglio: inventariare ed esporre a scaffale la merce. È stato un team building tutto solidale quello delle 16 referenti di altrettanti store Tigotà di Bologna e provincia, che quest’anno hanno scelto di “trasformare” la propria riunione di aggiornamento in attività di volontariato. Niente SPA o ristorante quindi, ma la scelta di devolvere in beneficenza il budget destinato all’organizzazione del meeting.

“Il nostro obiettivo è stato quello di dedicare tempo e risorse a favore di chi si trova in una situazione di disagio – racconta Elisabetta Paparella, Capo Area delle filiali coinvolte della zona di Bologna e provincia e ideatrice del progetto nella certezza che i primi a beneficiare di questa azione siamo noi collaboratori”.

 All’Emporio Solidale il team, insieme agli altri volontari, si è occupato d’inventariare ed esporre negli scaffali parte dei 11.500 kg di merce raccolta – di cui più di 1.800 di prodotti per l’igiene della persona, della casa e prodotti per l’infanzia – durante la spesa solidale dell’11 maggio scorso svoltasi presso diversi punti vendita della GDO a Bologna ed alla quale ha aderito anche il Tigotà di Via Guelfa a Bologna.

All’Emporio Tigotà ha anche donato 1500€ di prodotti di prima necessità come saponi, bagnoschiuma, carta igienica, tovaglioli, asciuga tutto, spazzolini e dentifrici che saranno distribuiti a persone e famiglie in difficoltà.

Gli Empori Solidali Case Zanardi sono luoghi di distribuzione di generi di prima necessità, alimentari e non, rivolti a famiglie residenti a Bologna in condizione di fragilità, anche temporanea, organizzati in collaborazione col Terzo Settore. Attualmente a Bologna sono presenti 3 empori della rete case Zanardi – Capo di Lucca, Abba e Beverara 129. Dal 2014, anno d’apertura, sono state aiutate 530 famiglie corrispondenti a 1900 persone di cui 885 minori a cui, ad oggi, vengono distribuiti mensilmente 8.000 prodotti.

Tigotà è marchio di eccellenza di Gottardo S.p.A., azienda leader del comparto beauty e home care con sede a Padova. L’insegna, che conta 574 filiali in quasi tutto il territorio italiano e più di 4200 collaboratori, nel 2018 ha devoluto oltre 200.000€ in iniziative di responsabilità sociale a sostegno di associazioni e realtà benefiche.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Gottardo Spa: stampa@gottardospa.it.