TIGOTA’ SBARCA A ROMA E RADDOPPIA

8 dicembre 2014

È fresca di questo mese la grande notizia della doppia apertura degli store Tigotà nella capitale italiana: non una ma ben due inaugurazioni nella città eterna, una in via Albizzati 281 e una in viale Agosta 36.

Perché accontentarsi aprendo un solo store Tigotà quando siamo certi che anche due navigheranno a gonfie vele nella città eterna?” ha dichiarato Tiziano Gottardo, titolare di Gottardo spa nonché patron di Tigotà, commentando la nuova doppia apertura romana del 5 di febbraio.

Una città importantissima del tessuto economico italiano ma nella quale ancora l’insegna Tigotà non era presente, così come nelle zone del Sud Italia sulle quali l’azienda sta puntando strategicamente con aperture costanti e sempre nuove.

Alla base del successo imprenditoriale ci sono una solida tradizione familiare e la capacità di anticipare il futuro – ha dichiarato ancora Tiziano Gottardo commentando la novità – la nostra formula vincente è basta su un’offerta di prodotti per la bellezza e la pulizia molto ampia, tutti di qualità, ma a prezzi competitivi”.

Le origini dell’azienda affondano infatti nel lontano 1987, quando la Gottardo srl è nata in provincia di Padova – a Piazzola sul Brenta. Solo sei anni dopo, nel 1993, Gottardo ha inaugurato a Padova il primo punto vendita Acqua & Sapone, una formula vincente che è stata presto replicata in tre, cinque, dieci città d’Italia.

L’azienda ha registrato negli anni Novanta una crescita inarrestabile – ha raccontato inoltre Tiziano Gottardo – Nel 1995 abbiamo acquisito l’insegna Prodet, con una rete di oltre 15 punti vendita; è stato costituito un Consorzio per lo sviluppo di Acqua & Sapone in tutto il territorio italiano, che ha permesso una diffusione capillare del marchio in Italia e nel 2009, infine, è nato il grande progetto Tigotà, al quale oggi abbiamo interamente dedicato i nostri piani di sviluppo”.

Tigotà è un brand giovane che ama parlare con le nuove generazione.. Un esempio? La collaborazione con la fashion e beauty blogger di fama nazionale Veronica Ferraro (The Fashion Fruit), che per tutto il 2015 svelerà i suoi segreti di bellezza scrivendo per il blog bellipulitiprofumati.it.

“Un modo fresco e divertente per far sentire speciali le nostre clienti, anche quelle più giovani – ha concluso Tiziano Gottardo – e puntare ancora una volta sull’innovazione per confermarci leader strategico del retail nazionale nel settore dell’Home e del Personal care”.